La PSE srl, sempre attenta agli sviluppi tecnologici, ha introdotto nel proprio ventaglio di servizi la gestione degli impianti di contabilizzazione del calore.
In seguito alla pubblicazione del nuovo D.Lgs. 102/2014 che segna la svolta sull’obbligatorietà in Italia di contabilizzare gli edifici dotati di impianto termico centralizzato, la PSE srl offre un servizio di verifica tecnica sulle modalità operative per adeguarsi alla normativa.
Attualmente il D.Lgs prevede di rispettare tale obbligatorietà entro il 31 dicembre 2016. In attesa che venga emesso il decreto attuativo, è comunque possibile installare l’impianto di contabilizzazione adeguato alle caratteristiche dell’impianto esistente. Potranno essere utilizzati i sistemi con i ripartitori del calore (meno invasivo e di facile installazione) per gli impianti di tipo a colonne montatati, mentre potranno essere utilizzati sistemi con conta kWh volumetrici o a ultrasuoni per impianti del tipo monotubo o dotati di valvola di zona per ogni unità.
LaPSE srl offre una verifica gratuita sulla fattibilità tecnica e sulla stima dei costi. Inoltre la PSE srl si è attrezzata per offrire i servizi di programmazione delle apparecchiature di contabilizzazione e per le letture periodiche con suddivisione dei consumi per singola unità.
Se necessario potete contattarci anche tramite e-mail info@psesrl.it o al numero di telefono 0432 923 973.